Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.andreacarrani.org che si propone di fornire informazioni utili e pratiche, assistendo ed aiutando le persone a sviluppare ed elevare l’evoluzione della coscienza. Il suo scopo è quello di condividere la sua esperienza meditativa in programmi e seminari pubblici, oltre a fornire una guida dell’anima individuale ad aiutare le persone a trovare la pace interiore. Questo sito ha anche lo scopo di fungere da catalizzatore per il tuo pensiero, per portare nuove idee che aiuteranno il tuo viaggio spirituale e accelereranno il tuo passo spirituale.
- Informazioni dettagliate dei servizi
I Servizi includono a titolo esemplificativo a) le informazioni fornite su questo sito web; b) Letture di guida dell’ Anima / psichiche; c) Meditazioni / Satsangs / Ritiri Spirituali / Guarigione spirituale e Guarigione con i cristalli;
- Ambito di applicazione delle Condizioni
L’utilizzo del sito internet comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà usufruire del sito internet né dei relativi servizi non potrà usufruire del servizio.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
Prima di utilizzare il sito internet, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica del sito internet, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del sito internet, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
Andrea Carrani potrà rescindere ed interrompere immediatamente e senza preavviso l’accesso al sito internet qualora l’utente utilizzi un linguaggio offensivo o violenza fisica/verbale
- Registrazione
Per usufruire delle funzionalità del sito internet, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le Condizioni.
Non si possono creare più account che corrispondano al medesimo soggetto. In caso di violazione, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
L’acquisto dei beni e dei servizi è limitato a persone di età peri o superiore a 18 anni. Le persone di età inferiore ai 18 anni possono far effettuare gli acquisti per loro conto da parte di un genitore, tutore o chi esercita la potestà genitoriale fornendo esplicito consenso.
- Cancellazione account e chiusura
In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
- Prezzi e pagamenti
L’utilizzo del sito internet fornisce e garantisce un metodo di ordinazione sicuro. I dettagli di pagamento saranno verificati e autorizzati al momento di effettuazione dell’ordine. Nell’ipotesi di fornitura dei servizi il costo del predetto potrebbe essere addebitato sul tuo account prima dell’inizio della fornitura del servizio.
Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte e spese aggiuntive. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del servizio nei tempi e modi indicati nel sito internet e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.
Utilizzando il modulo di prenotazione online l’utente accetta i termini e le condizioni di cui sopra inclusa la rinuncia al copyright ed alla responsabilità. Ricevuto il servizio l’utente perde il diritto di qualsiasi possibilità di rimborso.
Il titolare si impegna a mantenere fede agli orari programmati per le sessioni salvo il diritto di riprogrammare tali appuntamenti 24 ore prima dell’inizio delle predette fornendo tempestivo preavviso agli Utenti.
Qualora, per cause imputabili al titolare la lezione dovesse essere cancellata senza il preavviso delle 24 ore lo stesso garantisce lo svolgimento della lezione persa a successivo orario da concordarsi. Tale lezione sostituirà la precedente e pertanto non è dovuto alcun pagamento.
Le lezioni devono essere prenotate. Qualora il cliente sia in ritardo per cause allo stesso imputabili ha diritto ad assistere alla sessione con il restante tempo a disposizione. È data la possibilità agli utenti di riprogrammare la lezione fornendo giusto preavviso di 24 ore altrimenti la prestazione verrà addebitata per intero.
Tutte le sessioni devono essere pagate anticipatamente tramite l’opzione PayPal del sito web o tramite bonifico bancario alle coordinate indicate sul sito.
- Fatturazione
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione prima del pagamento. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
- Modalità di fornitura di Prodotti digitali e servizi
Il Titolare provvederà a fornire i servizi all’Utente, con le modalità e nel termine indicati nel sito internet e riportati nella conferma d’ordine.
Andrea Carrani si riserva il diritto di rifiutare il servizio a qualsiasi cliente a sua discrezione per motivi di inidoneità a beneficiare dei servizi o per motivi di cattiva condotta, comportamento abusivo o per ragioni mediche che potrebbero rendere inadeguata la fornitura di tali servizi.
- Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al sito internet ed ai Contenuti ivi disponibili. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi al sito internet sono e rimangono di titolarità di Andrea Carrani e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.
Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare. Non è pertanto possibile riprodurre, diffondere o condividere alcuna informazione ricevuta durante una sessione di meditazione, ritiro spirituale, lettura di guida dell’anima o guarigione senza l’approvazione di Andrea Carrani.
- Esclusione della garanzia
Il sito internet viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” ed Andrea Carrani non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al sito internet, né fornisce alcuna garanzia che le sessioni potranno soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
- Limitazione della Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
Il Titolare non sarà responsabile per:
- eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
- errato o inidoneo utilizzo del sito internet da parte degli Utenti o di terzi
- l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.
L’utente riconosce ed accetta che Andrea Carrani non è responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari inclusi ma non limitati a danni per responsabilità del prodotto, lesioni personali o negligenza derivante dall’uso dei servizi forniti all’utente o per suo conto tramite questo sito web.
L’utente riconosce che le letture psichiche che vengono fornite sono solo di guida. Quello che l’utente decide di fare con le informazioni che ti vengono fornite, comprese le azioni che l’utente intraprende, dipende dalla volontà dell’utente. Tutte le letture e risposte alle domande non devono mai essere considerate come fatti legali, medici, finanziari, psicologici o commerciali e non sono soggette all’interpretazione personale e giudizio dell’utente.
I servizi che vengono offerti da Andrea Carrani non sostituiscono i servizi professionali e si consiglia di chiedere consiglio a professionisti qualificati.
- Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
- Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina ______________________oppure cliccando il link____________ e con la presente l’utente accetta tali termini come parte integrante del contratto.
- Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo .
Per gli Utenti non Consumatori, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare.
- Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori
L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online.
- Indennità
L’utente è tenuto a non promuovere alcuna lezione legale avente ad oggetto costi, spese che lo stesso ha deciso di sostenere utilizzando il sito web o il servizio offerto e solleva da ogni responsabilità Andrea Carrani da tutte le perdite subite o derivanti da qualsiasi informazione fornita durante i seminari o consultazioni date da Andrea Carrani.
Data ultima modifica: 30 aprile 2021